
SEGNALETICA
Segnaletica
Uno degli scopi di questo progetto è quello di proporre e diffondere una tipologia comune, su tutto il territorio, di segnaletica e cartellonistica così da poter avere un'unica immagine di comunicazione e diffusione delle indicazioni, sia sentieristiche che storiche ed enogastronomiche.
Per fare ciò si è optato per una tipologia di cartelli studiata per ospitare un QR code di collegamento al sito web con tracce GPS e informazioni varie, oltre ai loghi dei comuni interessati o delle associazioni che appoggiano e finanziano il progetto. Per questo viene utilizzato un materiale molto resistente ( Dbond ) formato da strati di alluminio e polietilene, che offre una forte resistenza all’esterno e quindi una lunga durabilità, montati su pali in legno trattati con impregnatura in autoclave e catramati nella parte da interrare.
I cartelli avranno una forma a freccia per avere anche uno scopo indicativo direzionale, oppure forma rettangolare per informazioni turistiche e storiche, altrimenti quadrate di più piccole dimensioni con indicazioni sulla disciplina sportiva segnalata.